Raccontare storie aiuta i bambini : facilitare la crescita psicologica con le favole e l'invenzione

Margot Sunderland

2004

Monografia
Valutazione 00
Scrivi la tua recensione
Aggiungi alla bibliografia
Non parlare con un bambino delle paure e delle difficoltà che incontra crescendo può causare la comparsa di comportamenti problematici; nell'infanzia infatti non si è ancora sviluppata la capacità di gestire autonomamente le proprie inquietudini. Per imparare a farlo, è necessaria la presenza costante di un adulto che sappia ascoltare e dare risposte rassicuranti con il linguaggio appropriato che non è quello diretto e razionale, bensì quello indiretto, immaginifico, metaforico tipico delle storie che gli adulti raccontano e che i bambini amano farsi raccontare. Questo libro presenta varie modalità per raccontare storie e suggerimenti su come comportarsi quando invece a raccontare sono i bambini.
Biblioteca - SedeInventarioCollocazioneNoteCopieDisponibilitàServizi
BOR-22624
155.4 SUN
CAE-21780
155.4 SUN
0CR-89405
155.4 SUN
((Stampa 2016
IVR-195349
155.4 SUN
((Stampa 2009
ORI-2833
155.4 SUN
((Stampa 2006
RUE-11158
ICS 155.4 SUN
Titolo:
Raccontare storie aiuta i bambini : facilitare la crescita psicologica con le favole e l'invenzione / Margot Sunderland
Autore:
Sunderland, Margot (Autore resp.principale (1))
Pubblicazione:
Gardolo : Erickson, 2004
Descrizione fisica:
111 p. : ill. ; 22 cm.
Livello bibliografico:
Monografia
Tipo di documento:
Testo a stampa (Moderno)
Paese:
ITALIA
Lingua:
ITALIANO
Data di pubblicazione:
2004
Identificativi:
Locale: FW-227901
Classificazioni:
D14 155.4 - PSICOLOGIA INFANTILE
Soggetti:
Favole - Funzione Terapeutica
Psicologia infantile
Favole - Funzione educativa
Collana:
Capire con il cuore. - Trento : Erickson
Generazione Unimarc in corso 
Ancora nessuna recensione

I più letti di Sunderland Margot

Raccontare storie aiuta i bambini
Aiutare i bambini... pieni di rabbia o odio
Aiutare i bambini... a superare lutti e perdite

Categoria

Categoria

Potrebbe interessarti

Caricamento in corso