Nei territori del consumo totale : il disobbediente e l'architetto

Massimo Ilardi

2004

Monografia
Valutazione 00
Scrivi la tua recensione
Aggiungi alla bibliografia
Se è stato il sistema di mercato a creare la società metropolitana e il suo spazio regolato intorno a flussi incessanti di informazione, di capitali, di tecnologie, di élite manageriali, ora è l'agire consumistico a porsi come principio organizzatore delle relazioni tra individui e tra individui e merci, e a disegnare il territorio in un modo nuovo e del tutto inedito. È la cultura del consumo e i suoi valori, che non definiscono tanto i meccanismi di funzionamento di una società nuova quanto dissolvono quelli della società tradizionale, più che la nuda logica dei flussi e delle reti di mercato che dividono le moltitudini del mondo; ed è sempre sul consumo, sui suoi oggetti e sulle sue pratiche, che si scatena il conflitto sulle strade metropolitane.
Biblioteca - SedeInventarioCollocazioneCopieDisponibilitàServizi
IVR-167668
301.1 ILA
Titolo:
Nei territori del consumo totale : il disobbediente e l'architetto / Massimo Ilardi
Autore:
Ilardi, Massimo (Autore resp.principale (1))
Descrizione fisica:
Roma : DeriveApprodi, 2004 125 p. : ill. ; 20 cm.
Livello bibliografico:
Monografia
Tipo di documento:
Testo a stampa (Moderno)
Paese:
ITALIA
Lingua:
ITALIANO
Data di pubblicazione:
2004
Identificativi:
Locale: IV-218516
Classificazioni:
D15 301.1 - PSICOLOGIA COLLETTIVA
Soggetti:
Consumo - Aspetti socio-culturali
Centri commerciali - Architettura - Aspetti socio-culturali
Collana:
Fuorifuoco. - Roma : DeriveApprodi, 2001- in 23
Generazione Unimarc in corso 
Ancora nessuna recensione

I più letti di Ilardi Massimo

Categoria

Categoria

Potrebbe interessarti

Caricamento in corso